D-4 Maschile Su Erba

Il 2017 ha segnato l’esordio della squadra del Tennis Club Gaiba nel campionato a squadre della Federazione Italiana Tennis nella categoria D4 maschile. Rappresenta l’unico caso in Italia di una squadra che gioca in casa su campi in erba naturale. Un’occasione per il club ed i giocatori per testare i campi nuovi in vista dei gettonati tornei estivi.

La squadra è capitanata da Giuseppe Loccisano (3.5 di Padova, originario di Gioiosa Jonica (RG), dall’under 16 Davide Bassan (4.4 di Crocetta del Montello – TV), da Gabriele Breveglieri (4.5 di Fiesso Umbertiano – RO), dai ragazzi del direttivo Domenico De Caro (4.NC di Gaiba, originario di Napoli), Marco Rossetti (4.6 di Stienta – RO) e dal presidente Nicola Zanca (4.4 di Gaiba – RO).
Nei mesi di maggio e giugno 2017 la squadra del TC Gaiba ha difeso i colori locali sfiorando i play-off e rimanendo imbattuta in casa. Quali saranno i club che nel 2018 calcheranno i campi in erba e chissà ne violaranno l’imbattibilità?