Nel fine settimana del 25-27 giugno, il green di Gaibledon ha ospitato il primo torneo FIT (Federazione Italiana Tennis) della stagione 2021 con circa 60 iscritti tra le categorie 4 N.C. – 2.1. Tra i veterani presenti anche negli anni passati e chi, attirato dalla suggestione di giocare su un verde naturale un po’ più “internazionale” del passato, si è potuto godere di un tennis di ottimo livello.

Al termine della kermesse ad imporsi è stato Marco Di Maro (2.4), che ha vinto le resistenze del categoria 2.8 Francesco Santinato per 4-2 4-1. Di Maro è così diventato il primo bicampione del rodeo Playgrounds Impresa di Costruzione Impianti Sportivi nella storia di Gaibledon.

Nota di merito per il categoria 4 N.C. Stefano Albertini, che oltre ad aver raggiunto il tabellone di terza categoria adattandosi alla superficie con suprema nonchalance, ha vinto anche le finali del tabellone N.C. e di quarta. Il gruppo più numeroso è ancora quello del T.C. Belluno che annovera ben 6 atleti in campo, capitanato ancora una volta da Marco Longi, uscito ai quarti contro un altro bellunese in Enzo Pietro Galli al tie-break. Il torneo si è svolto in un’atmosfera di sicurezza e tranquillità, anche grazie alle condizioni meteo favorevoli che hanno permesso al manto erboso di rigenerarsi in tempi record dopo l’intenso utilizzo in occasione dell’ITF.

È stato parte della competizione anche il Presidente del T.C. Gaiba Elia Arbustini che, forte della conoscenza dei campi, ha vinto due partite prima di arrendersi alla stanchezza nel terzo match.

Gaibledon ora è pronta ad ospitare oltre 100 appassionati da tutta Italia che nel weekend 9-11 luglio si sfideranno nel torneo TPRA per poi, dopo aver saltato l’anno 2020 causa pandemia, tornare ad ospitare un Open Femminile, il rodeo Turf-On, dal 16 al 18 luglio, trofeo di cui è vincitrice in carica la tedesca Lena Lutzeier.

Un’ulteriore data da segnare sul calendario è quella del 6 Agosto, che segnerà l’avvio del secondo Rodeo in erba di Gaibledon.