Mattia Marella e Giacomo Papola del Tennis Club Gaiba hanno superato l’esame di giudice arbitro tennis presso il Circolo Tennis Rovigo.

I neo giudici arbitri sono entrambi diciottenni e da anni si spendono per le attività del tennis su erba naturale di Gaibledon, coinvolti nella preparazione e manutenzione dei campi e nell’organizzazione dei tornei. Durante la stagione invernale hanno seguito e sostenuto positivamente l’esame del corso di giudice arbitro tennis.

Mattia Marella e Giacomo Papola: “Grazie al Tennis Club Gaiba, siamo stati coinvolti nel mondo di questo sport fin da bambini, e il corso da giudice arbitro ci è sembrata l’occasione giusta

per continuare ad imparare e sviluppare una professionalità antrando in contatto con altre realtà tennistiche: l’obiettivo di partenza è quello di aiutare il circolo nei tornei di Gaibledon e di incrementare le nostre competenze.

Abbiamo partecipato alle lezioni tenute da Stefano Variati presso il Circolo Tennis Rovigo per 4 domeniche. Il giudice arbitro tennis e formatore nazionale, che ci

ha saputo trasmettere la sua passione soprattutto attraverso il rigore e la chiarezza nelle spiegazioni. L’atmosfera `stata ottima, circondati da persone amanti il tennis, con diverse professioni e varie esperienze tennistiche alle spalle. Dopo 4 domeniche passate a studiare le regole del tennis, abbiamo apprezzato amcora di più il mondo del tennis, ed anche chi non lo vive in prima persona come giocatore sul campo può divertirsi ugualmente in ruoli qualificati come quello di giudice arbitro.

Un momento altrettanto importante l’ha ricoperto il pranzo, luogo in cui, tra un boccone e l’altro e qualche battuta piazzata qua e là, ci siamo conosciuti sempre meglio.

Al termine del corso abbiamo dovuto sostenere un esame che abbiamo superato insieme agli altri iscritti motivati come noi ad imparare.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Circolo Tennis Rovigo, il nostro insegnante Stefano Variati, i nostri cari colleghi – ormai amici – e, ovviamente, il Tennis Club Gaiba per questa opportunità.