Dal 4 luglio 2022 il Tennis Club Gaiba sospende l’attività di gioco sui propri campi da tennis in erba naturale, per garantire lo standard necessario al torneo WTA del 2023

È terminato da pochi giorni il Veneto Open, il primo torneo WTA 125 su erba naturale in Italia.

La conclusione dell’evento, che ha riscosso un grande successo mediatico e il plauso della WTA, ci impone di continuare a lavorare per migliorare l’erba dei nostri campi.

Sono necessari lavori di manutenzione straordinaria che vanno affrontati in modo imprescindibile e tempestivo per poter garantire lo standard qualitativo che il torneo WTA 2023, già in programma il prossimo giugno, richiede. Per ragioni agronomiche siamo costretti ad agire in questo periodo della stagione: l’erba di Gaibledon è tanto unica quanto delicata e richiede le condizioni climatiche del periodo estivo per poter crescere performante.